Ferrata Lucio Dalaiti

Trekking Ferrata Lucio Dalaiti -Prospezione Cascate di Fanes & Canyon Travenanzes 24-07-21 -CORTINA- 4k Gopro8 + DJI Mini 2

In una giornata calda d'estate il Team Vertical Water e TnTCanyonig, hanno effetuato questa ferrata per fare prospezione dei 2 canyon presenti in quella valle.

Le forre non sono state percorse per la troppa acqua presente, ma ci ha dato modo di studiare il territorio per una futura discesa.... Un altro nodo al fazzoletto è stato fatto!! Ma i torrenti non scappano....

TORNEREMO!!!

Ferrata

E proprio la classica prima escursione per chi vuole avvicinarsi al mondo delle vie ferrate. Una facile e breve ferrata nella valle di Fanes -1300m- attraversata dal fiume Boite, percorribile in tutta tranquillità in mezza giornata.

Attenzione ad eventuali tratti di roccia umidi e quindi scivolosi.

Prospezione e Trekking Avvicinamento: Torrenti, canyons e cascate di Fanes Questa escursione, altamente panoramica e spettacolare seppure si sviluppi in forre e valli profonde, conduce alla confluenza delle valli di Fanes, Travenanzes e Ra Vales, a nord di Cortina, collegando alcuni siti di grandiosa imponenza paesaggistica e idrogeologica.

I due passaggi sotto le cascate di Fanes sono davvero spettacolari.

Il susseguirsi di pozze, cateratte e cascate che caratterizza tutto il corso del Rio Fanes è di una bellezza straordinaria e le Cascate Basse di Fanes sono fra le più alte e copiose delle Dolomiti. Il percorso si snoda nel cuore del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo, presenta tratti di diversa difficoltà e impegno ed è affrontabile a stralci o in un’unica soluzione di continuità, in parte anche da famiglie con bambini, è dotato di diversi punti di vista panoramici e di tratti attrezzati con funi metalliche nei punti più esposti e delicati.

Il percorso si può compiere in due sensi